sabato 17 marzo 2012

Attività dell’Associazione Toscanabike legate alla mountain bike
escursioni guidate, corsi mountain bike, uscite ciclodidattiche per ragazzi

Sportivi Amici,

vi presentiamo le nostre attività legate alla mountain bike nelle località dove operiamo, tra le provincie di Firenze, Prato e Pistoia.

Escursioni guidate in mountain bike

effettuate nei territori compresi tra la provincia di Firenze, Prato e Pistoia sia in pianura che in percorsi più tecnici e duri, suddivisi quindi in vari livelli di difficoltà.
Queste escursioni sono spesso calendarizzate in modo da poter organizzarci al meglio, ma è possibile effettuare a richiesta, e con congruo numero di partecipanti, date diverse da quelle stabilite.
Potete visionare tutte le nostre proposte a questo link.

Un’ escursione interessante che vi segnaliamo: Le Vie Cave etrusche, interessantissimo bike tour culturale di due giorni, molto suggestivo per le "Vie Cave etrusche" di Sorano e Pitigliano.
Le Vie Cave erano antiche vie di comunicazione di origine etrusca scavate nel tufo.
L'escursione è programmata per le date 26/27 maggio e 2/3 giugno. (maggiori dettagli)
Un’altra in fase di programmazione, ma fuori Toscana, sarà quella sull’Altopiano di Siusi.


Corsi di guida sicura in mountain bike

woman bike: stiamo lanciando il primo corso di mountain bike dedicato alle donne.
Il corso teorico/pratico, si svolgerà in campo aperto nel comune di Montemurlo, in località la Rocca nelle date 21/28/29 aprile, per metà giornata (al mattino). Clicca per maggiori dettagli.

mountain bike school: 6 uscite ciclo-didattiche per ragazzi (5/12/19 maggio - 9/16/23 giugno). La scuola e le uscite si terranno con partenza da Calenzano, si effettuaranno escursioni nei dintorni, con belle strade sterrate e sentieri dove esercitarsi ed imparare le tecniche di guida, conoscenza del mezzo e riparazioni, corretta posizione in bici, norme di comportamento e rispetto dell'ambiente, ecc. (maggiori dettagli).

corsi per adulti:
per tutti coloro che desiderano imparare, migliorare e perfezionare le proprie capacità di guida della mtb su sterrato si propongono corsi personalizzati, in date da stabilire secondo il numero dei partecipanti e le richieste.

Corsi tematici:
cartografia, orientamento, utilizzo GPS.

Contatti:
Pres. Stefano Landeschi 338 2946947
info@toscanabike.it
http://www.toscanabike.it

altri canali web:






Toscanabike Asd - Via del Molinaccio 7 - Carmignano (Po) - http://www.toscanabike.it - info@toscanabike.it

Nessun commento:

Posta un commento